Per l'intero mese di ottobre (dal 1 al 31) la nostra campagna di prevenzione per il tumore al seno coinvolgerà tutta l'Italia, in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane, patrocinato dal Ministero della Salute e supportato da Farmindustria.

Tutti i giorni, da lunedì al venerdì, potrete trovare medici di IncontraDonna a bordo di alcuni treni che offriranno visite senologiche gratuite, mentre i nostri amati volontari distribuiranno il nuovo Vademecum della Salute, quest'anno ricco di argomenti riguardanti la prevenzione di alcune malattie oncologiche e consigli sui corretti stili di vita da adottare.

Al tradizionale appuntamento autunnale con il Frecciarosa si sono aggiunte tante nuove iniziative: innanzitutto la campagna quest'anno viaggerà in tutta Italia (Sud e Isole comprese) e non solo sull'alta velocità; alle consuete visite mediche senologiche a bordo treno, si aggiungeranno ecografie gratuite. Due ecografi portatili saranno messi a disposizione dei viaggiatori per rilevare problematiche del seno, della tiroide e dei vasi epiaortici.

Come di consueto il nostro personale sarà presente nei FrecciaClub di Roma e Milano, tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 17:00 e  grazie alla collaborazione di Fondazione Aiom, in alcune giornate ci saranno ulteriori "presidi medici" nei FrecciaClub di Verona, Salerno e Torino.

Ma sono ancora tante le novità che vi aspettano e saremo felici di presentarvi nel dettaglio il prima possibile: restate sintonizzati e...buon viaggio con Frecciarosa!

>> ROGRAMMA DEI VIAGGI

>> VADEMECUM DELLA SALUTE IN PDF


 

Pillole rosa

 

 


 L'insulino resistenza

L'insulino resistenza

 


 

 >> Altre pillole rosa